Pagine

martedì 24 dicembre 2013

Con la tenerezza di un Bimbo

Cosa desideri per questo Natale?
Una domanda piuttosto frequente in questo periodo, chiediamolo al festeggiato, chiediamolo a Gesù.
Signore, cosa desideri per questo Natale?
"Desidero essere abbracciato da te, per questo mi faccio bimbo, perché tu possa prendermi in braccio, senza paure e timori, mi faccio debole e fragile perché tu non ti senta minacciato e mi possa accogliere nel tuo cuore.
Oh, come desidero riposare sul tuo cuore per poterlo inondare del mio amore, per poterlo scaldare quando le fatiche e le sofferenze della vita lo hanno raffreddato, per illuminarlo quando il buio del male e del peccato non ti permettono più di vedere quanto ti amo e tengo a te.
Se mi accoglierai, se mi terrai tra le tue braccia, se mi farai riposare sul tuo cuore, ti insegnerò a tornare bambino così anche tu potrai tendere le braccia al Padre perché ti prenda in braccio, perché ti stringa a sé e tu possa sperimentare di quale amore Egli ti ama e gustare la sua tenerezza e la sua dolcezza.
Forse non ti senti degno, pensi che Dio non possa amare uno come te e invece il Padre ti ama con tutto se stesso così come sei con tutte quelle fragilità e debolezze di cui ti vergogni tanto.
Forse hai paura di essere abbandonato, perché nella vita molti ti hanno abbandonato, ma il Padre non ti abbandonerà mai, nemmeno se tu dovessi fuggire lontano, sarà Lui a venire a cercarti per abbracciarti di nuovo.
Forse pensi che Dio ti voglia togliere le tue sicurezze e le tue ricchezze, guardale bene, sono sicurezze piuttosto incerte e ricchezze poco durevoli, l'amore del Padre invece è sicuro perché Egli non viene mai meno alle sue promesse e prezioso perché è l'unica fonte della tua gioia.
Forse pensi di non averne bisogno perché ti sei convinto di bastare a te stesso, guarda bene il tuo cuore e non avere paura: scoprirsi bisognosi di Dio, del suo amore, non è un'ammissione di debolezza ma la possibilità di una vita vera e gioiosa che non ha bisogno di maschere e finzioni.
Accoglimi nel tuo cuore, abbracciami, e ti scoprirai abbracciato dall'amore tenerissimo del Padre, riposerai sul Suo cuore e la tua gioia sarà piena!"

Nessun commento:

Posta un commento